martedì 20 gennaio 2015

On the grid

Per ispirare la mia creatività e cercare di tenermi al passo con le novità scrap seguo moltissimi blog, italiani e stranieri.
Tra le tendenze del momento c'è quella di creare un layout con una griglia. Avevo visto e salvato molti progetti ed è da tempo che avevo l'intenzione di provare anch'io, ma ho sempre rimandato perchè con il Natale le urgenze sono state quelle di creare card e regalini homemade.

La sfida del blog Scrap Dreams capita giusta a pennello e ne ho subito approfittato: il vincolo è quello di creare un layout con una griglia.
Ecco il mio risultato:




Protagonista del layout è la pasta madre che uso settimanalmente a casa per fare pizze, pane e altri lievitati. Un pomeriggio d'estate abbiamo preparato l'impasto per una pizzata in famiglia, l'abbiamo lasciato lievitare e, quando abbiamo alzato il coperchio per vedere a che punto era la lievitazione, ci siamo accorti della bella sorpresa: un sacco di bellissime bolle!
La pizza è risultata fenomenale e ce la siamo sbaffata in pochi minuti!
Ovviamente io ne ho approfittato per fare delle foto, così avrei avuto materiale per il futuro. Quando stavo scegliendo quali foto utilizzare per il layout, non ho avuto dubbi!

Per ideare questo layout mi sono ispirata a questo pin. Vi confesso che all'inizio ero molto titubante se farlo simile a quello che avevo visto, perchè ho sempre paura di copiare un'altra creazione.
Man mano che andavo avanti con il layout, però, mi sono resa conto che guardavo sempre meno la mia ispirazione e mi lasciavo condurre più sulle mie sensazioni e su quello che mi piaceva.

Ho utilizzato del twine per creare la griglia e ho incollato le foto per formare un tris, poi le ho bordate con un pennarello rosso per metterle in risalto.



Ho fustellato il titolo in cartoncino con il mitico (e ora introvabile) word play by Tim Holtz e una spruzzata qua e là con i colori di Heidi Swapp...



Le decorazioni sono tutto materiale che avevo fustellato e che avevo messo in una scatolina per usarle in seguito. Avevo già tutto bello che pronto!





Sono contenta di aver provato a cimentarmi con questo tipo di layout. Quando guardo i lavori che fanno gli altri, mi sembra tutto fattibile. Poi, quando lo provo davvero, mi rendo conto che nel realizzare la cosa c'è veramente molto impegno e spesso mi trovo davanti a difficoltà che, a vedere il lavoro finito, non avrei mai immaginato potessero capitarmi!


Con questo post partecipo alla sfida Dream Layout #1.15 del blog Scrap Dreams. Vi consiglio di trovare due minuti per andare a sbirciare i lavori del DT perchè sono davvero davvero bellissimi!

4 commenti:

  1. Sono contenta che Scrap Dreams ti abbia dato la spinta giusta per realizzare un LO con una griglia :-)
    Grazie per aver partecipato alla sfida!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver partecipato alla sfida di Scrap dreams con questo layout culinario... e grazie per i complimenti al blog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a voi! adoro il vostro blog, è fonte di molte ispirazioni per me!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...