venerdì 17 aprile 2015

Il libro dei regali straordinari

Eccomi qua per presentarvi oggi un libro che mi piace molto. Si chiama "Il libro dei regali straordinari", edizioni Giralangolo.

Non è un libro nuovissimo, è uscito nel 2011, ma resta sempre bellissimo.



In questo libro sono illustrati alcuni regali che non si trovano abitualmente, ma che sarebbe molto bello possedere. Come descritto nel sottotitolo del libro, "i regali che fanno sognare di più sono quelli che non esistono".

Ecco allora qualche illustrazione tratta dal libro:





E poi ce ne sono moltissimi altri, uno più bello dell'altro!!!


Con i bambini più grandicelli, qualche anno fa avevo anche fatto un laboratorio utilizzando proprio l'idea del libro. Dopo averlo letto, ho invitato i bimbi a pensare ad un regalo che piacerebbe loro ricevere, un regalo inventato.
Vi confesso che all'inizio, quando ho pensato al laboratorio, ero molto incerta su come sarebbe riuscito. Non pensavo che i bimbi fossero in grado di pensare a cose così belle!! E invece, ancora una volta (e per fortuna!) sono stata smentita e sono usciti dei capolavori...




4 commenti:

  1. Ciao, il libro non ce l'ho ma un paio di anni fa un mio alunno (eravamo in classe prima) me l'ha portato a scuola e abbiamo parlato tutti insieme dei nostri regali inesistenti e hai proprio ragione: meno male ci sono i bambini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre bello quello che riescono a pensare con la loro fantasia!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...