sabato 12 novembre 2016

Compliblog #2

Eccomi qua, oggi, per ricordare il secondo compleanno del mio blog. Quante cose sono cambiate!!

La mia scrap room sta piano piano assumendo sempre più l'aspetto che io vorrei ed è fantastico essere così fortunata da poter permettersi di avere un posto speciale dove rifugiarsi a creare. 

Il mio blog, invece, non ha ancora preso una piega ben definita. Parlo di libri (con il consueto appuntamento settimanale del venerdì, quando partecipo all'iniziativa di Paola), a volte parlo anche di viaggi/gite che faccio e, molto più spesso, vi racconto delle mie creazioni. Si chiama "creatività e chiacchiere" proprio perché è un posticino dove racconto un po' di tutto... questa può essere sicuramente una scelta discutibile, ma è il mio posticino e ho così tanti interessi che vorrei condividere col web che non me la sento di toglierne nemmeno uno.



Credo che in questo periodo avere un blog sia molto difficile... coi social è più immediato condividere ed avere un immediato riscontro dell'indice di gradimento. Col blog è lungo commentare ed è altrettanto impegnativo rispondere a tutti i commenti! Inoltre, le persone hanno sempre meno tempo per leggere un intero post, mentre scorrere una bacheca e mettere "mi piace" ad una foto è più facile e veloce.
Per questi motivi e per molti altri, ho riflettuto molto se continuare questa mia avventura o come evolvere per rendere il mio blog più visibile. Vi confesso che, a volte, mi sento un pò "smontata" nel preparare un post. Dietro queste poche righe ci sono molte ore di lavoro: fare le foto per cercare di rendere al meglio le mie creazioni, pensare alle parole giuste per esprimermi... e poi, alla fine, non ottengo il riscontro che spero.

Nonostante questo, io vado avanti. Non ho creato il blog per gli altri, ma perchè piaceva a me questa idea... e finchè per me ne varrà ancora la pena, continuerò. Sono passati due anni e sono molto felice di essere qui!

5 commenti:

  1. Sì, i social sono più immediati ma proprio per questo si rischia di essere superficiali, un "mi piace" non si nega a nessuno e via!! I blog sono pezzetti di noi, delle nostre vite creative, chiacchierine, noiose, reali, così i nostri post alcune volte sono frizzanti, altre spenti. Ma io un blog lo preferisco a una pagina fb, non fosse altro perché posso immediatamente ritrovare ciò che mi é piaciuto tutele volte che voglio, sicchè condivido ciò che scrivi e dico a te (e a me) BRAVA, non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura per il tuo commento... fa sempre piacere sapere che la propria opinione è condivisa anche da qualcun altro, sennò mi sentirei proprio un'aliena! Bello constatare che condividiamo la stessa opinione su ciò che rappresenta il blog per noi... grazie del tuo sostegno! un bacio

      Elimina
  2. Ciao e auguri al tuo blog!!!
    Condivido appieno il commento qui sopra di Laura e anch'io preferisco mille volte i blog a una pagina, indifferentemente, di qualunque social..... Non che non li uso, ma solo in modo mooooooolto superficiale!!!
    A me piace scrivere, perchè sono una gran chiacchierona, e il blog mi permettere di farlo con chi ha, il mio stesso modo di vedere!!!
    Quante volte si è messo un like al volo senza approfondire quello che si stava vedendo??
    Ribadisco, io amo i blog, è stato il primo modo con cui mi sono avvicinata al mondo del web e non credo proprio che cambierò idea!!!
    Buon fine settimana e tanti...........
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta per il tuo commento... è proprio vero che i like sono messi un pò a caso... e che il blog funge anche da archivio per memorizzare ciò che ci piace e ritrovarlo a distanza di tempo... io se riguardo indietro e vedo che cosa creavo all'inizio, mi convinco che di strada ne ho fatta davvero tanta e questo mi rincuora!! grazie e buona giornata, un bacio

      Elimina
  3. brava Stefi, non mollare! capisco quanto sia faticoso e lungo preparare e scrivere un post, e a volte si é scoraggiati, ma stai facendo benissimo e davvero hai fatto tanta strada!! continua così ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...