mercoledì 12 agosto 2015

Organizzazione degli abbellimenti

Nelle prime settimane di luglio, per motivi personali non ho creato moltissimo. Non avevo nè il tempo, nè l'ispirazione. Tuttavia, spesso sono stata in scrap room senza far niente. E' strano come questo posto della casa sia diventato il mio angolo di tranquillità, anche se magari non lo uso per creare. Mi fa stare bene stare lì, anche senza far niente. Solo che mi piace che sia un posto ordinato e non incasinato.

Durante quest'anno, ho accumulato un bel pò di cose nuove che acquistavo ai meeting o in qualche negozio on line... Per mancanza di tempo, accumulavo tutto in un angolino e lasciavo lì nella speranza di giorni più liberi per sistemare il tutto. E poi non volevo utilizzare il poco tempo a disposizione per sistemare, perchè preferivo creare cose nuove...

Solo che ad un certo punto non ne potevo più!! Non trovavo le cose che cercavo, un pò di dies erano sistemati nei raccoglitori, altre ancora nel pacchetto originale, e lo stesso capitava con i timbri... non parliamo poi degli abbellimenti, forse la cosa più incasinata di tutte: quando ne prendevo uno me ne cadevano cento!!!

Non ne potevo più, così mi sono ritagliata un pò di tempo per sistemarmi la scrap room e farla diventare un posticino più ordinato!

Così, aiutata da due "volontari" alias i miei fratelli, ci siamo messi a sistemare gli abbellimenti e le altre cosucce che avevano invaso in modo disordinato il mio spazietto.

E' stato un lavoraccio che ha occupato tutto il weekend. Alla fine del primo giorno, dopo aver lavorato per un intero pomeriggio, nel vedere mille cose buttate lì sopra il tavolo, senza alcun segno di miglioramento, sembrava di aver perso tempo per niente.



Alla fine di tutto il lavoro, però, eravamo soddisfatti!
Ora va decisamente meglio. Quando cerco una cosa so esattamente dove trovarla e, nel prenderla, non corro il rischio di buttare tutto a terra.
Certo, le cose da fare sarebbero ancora molte, ma per ora mi accontento così.

Ecco in una carrellata di foto la mia nuova organizzazione:

le mollette sono tutte in un'apposito cassetto,
con tanto di divisorio tra quelle con abbellimenti
e quelle senza

paillettes e twine 
con i divisori ikea, fustelle, boards e adesivi stanno in ordine
e facilmente accessibili

riconoscete le scatoline? sono quelle dei punch lidl

brads e spille, tutti in ordine!

i vasetti nutella vuoti possono essere riempiti di bottoni e graffette


La settimana scorsa, poi, ero in ferie e sono riuscita a fare una gita all'Ikea. L'obiettivo della giornata era comprare un tavolo più grande per lavorare. Io ne usavo uno 60x100 che mi aveva prestato mia mamma, ma quando lavoravo erano più le cose che appoggiavo per terra, che quelle che avevo sul tavolo... e non vi racconto di quando mi trovavo a creare con più persone!!! Un vero macello!!!

Abbiamo analizzato tutte le scrivanie e i tavoli che c'erano disponibili! Io, armata di matitina e foglietti per appunti, mi segnavo tutti i modelli che sarebbero potuti andar bene e mio fratello mi aiutava misurando con il metro! Arrivati ai tavoli, abbiamo fatto pure le prove sedendoci in ognuno e provando come potevano essere le varie misure!

Con non poche difficoltà, alla fine siamo riusciti ad acquistare un nuovo tavolo, grazie alla consulenza di mio fratello e della sua morosa, che hanno fatto da mediatori tra le mie idee e quelle di mia sorella.
Abbiamo acquistato un fantastico tavolo 80x140 che si può allungare! Mio fratello è stato bravissimo e super disponibile e l'ha montato la sera stessa! E ora è tutta un'altra vita!!


Sono molto molto soddisfatta perchè la0 scrap room sta prendendo forma man mano che passa il tempo. Non sempre è facile da sistemare e tenere in ordine, ma ne vale la pena!!

2 commenti:

  1. Mi sta succedendo la stessa identica cosa ma a differenza tua quando inizio a sistemare mi viene in mente un biglietto, un pagina, un mini insomma di tutto tranne che mettere a posto quindi da me il caos regna ancora sovrano............. =)))
    Sono felice per te che hai fratello, sorella e futura cognata ad aiutarti.............
    E' meraviglioso condividere la propria passione con le persone di famiglia e credimi non lo è quasi mai...............
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, si... sono molto fortunata ad avere gente intorno a me che è disponibile ad aiutarmi e che sostiene le mie passioni!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...