lunedì 21 marzo 2016

Giochi home made per bambini

Ciao a tutti!

Per motivi lavorativi, ho bisogno di alcuni giochi specifici che aiutino nelle attività fini-manuali e spesso non li trovo nemmeno nei negozi specializzati oppure, quelli che trovo, costano un botto!
Così ho cominciato a navigare in internet e cercare qua e là idee ed ispirazioni per costruirmeli da sola...
In alcuni post precedenti vi ho mostrato delle attività che ho costruito io. Per chi se li fosse persi, ecco il link... 

Ma la mia ricerca continua!!! Per questo ho raccolto per voi delle idee prese dal web che vi possono ispirare... Un po' per volta, nel corso di queste settimane, vi proporrò sempre qualche idea carina... qualcosa di nuovo sto costruendo anche io, non appena avrò l'occasione vi farò vedere i miei lavoretti!

Cliccando sul link del nome del gioco verrete reindirizzati al blog dove ho preso l'idea... e vi ho messo anche una piccola foto per darvi una prima anticipazione delle mie scelte...

Buona visione!!

















Se vi interessa la versione italiana di questa ricetta, consultate questo sito. Io non ho ancora provato, ma mi incuriosiva moltissimo!!!

Timbri fai da te





Minialbum (giusto perchè non può mancare qualcosa di scrappato!)


Cercando un'idea diversa per l'interno di questo mini album, ho pensato a dei disegni da colorare (così si può portare anche al ristorante ed è un modo diverso per passare il tempo mentre i grandi chiacchierano!) oppure inserendo dei cd/dvd all'interno di taschine. 







Per il momento è tutto... fatemi sapere come andranno i vostri esperimenti! E restate sintonizzate perchè presto vi farò vedere altre idee creative per divertirvi con i vostri bambini!!!

Per chi di voi avesse delle idee da propormi per altri giochi fai da te, scrivetemi nei commenti che li aggiungerò nei prossimi post...

A presto,
Stefania

2 commenti:

  1. Incuriosita dal titolo del post sono venuta a sbirciare quelli da poter fare in casa e...... Hai inserito anche i miei semplicissimi giochi!!!!!!!! ^____^
    GRAZIE di cuore!!! Non pensavo di poter essere d'ispirazione!!!
    Comunque ne hai trovati di veramente interessanti!!
    Grazie ancora!
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...