giovedì 10 marzo 2016

Tre civette sul comò

Buon venerdì!

Chi di voi mi segue da un po' sa bene che io non posso resistere alle illustrazioni di Quentin Blake. Ho trovato questo libro in biblioteca e me lo sono portata a casa per gustarmelo ben bene. 


Le illustrazioni accompagnano una filastrocca che ripropone i periodi dell'anno... Si parte da gennaio...


...e si prosegue col carnevale...


...ci sono i mesi di studio intenso col prof di filosofia...


...e finalmente le vacanze!


E alla fine? Si riparte daccapo!



Vi auguro un buon weekend e ci risentiamo la settimana prossima. A presto!
Stefania 

2 commenti:

  1. Bel libro! L'ho visto anch'io.
    Mi pare perfetta anche come filastrocca per imparare i mesi a scuola... Anche se è un po' lungo, il testo di Luzzati é una sicurezza!
    Grazie e... Felice giornata
    Éli

    RispondiElimina
  2. Belle sono belle, anzi di più! Posso capire questa passione... Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...