venerdì 27 marzo 2015

Un libro per grandi e piccini

Oggi vi voglio parlare di una collana di libri per bambini che ha come scopo quello di proporre i grandi classici dell'800 ai bambini. L'idea è venuta a due fratelli canadesi che hanno pensato di avvicinare alla lettura di questi libri anche i piccolissimi.
Attualmente non esiste una traduzione in italiano (il libro è in lingua inglese), ma è molto semplice e adatto veramente a tutte le età e anche a chi non ha padronanza con questa lingua.



Le storie sono raccontate attraverso 12 parole (molto semplici) accompagnate da altrettante illustrazioni che rappresentano i personaggi della storia fatti in feltro. Le illustrazioni sono qualcosa di particolare e bellissimo!!!! I dettagli dei pupazzetti sono molto curati e poi sono messi in contesti naturali e fotografati con un apposito set fotografico: l'effetto è meraviglioso!

Pensare di raccontare un classico in 12 parole può sembrare strano, in realtà bastano pochi dettagli per capire il senso della storia, anche a chi di noi adulti magari non l'ha letta.





Guardate la dovizia di particolari di queste immagini... non sono fantastiche? Da lasciare senza parole!!!!








Vi invito ad andare nel sito ufficiale a sbirciare, perchè vale davvero la pena: qui potete trovare gli altri titoli della collana e, cliccando su ogni libro, ci sono un sacco di dettagli, mentre qui ci sono dei video interessanti, tra i quali si possono guardare i trailer dei libri e, piccola chicca, il modo in cui vengono fatti i personaggi in feltro!

Da poco sono usciti anche i libri di Star Wars... non vedo l'ora di prendermeli!!!!

Buona visione... e buona lettura!!

10 commenti:

  1. Sai che io non vedo l'ora di passare alle bimbe i quattro volumi di Piccole donne? :-=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccole donne le trovo un classico bellissimo!!! assolutamente un must da leggere!

      Elimina
  2. Che belli, quei personaggi sono davvero stupendi!

    RispondiElimina
  3. Una collana davvero particolare! Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati...penso che sia importante condividere le belle iniziative...

      Elimina
  4. Mannaggia a questo telefono, dove è finito il mio commento?
    Beh, dicevo, grazie per questa particolarissima segnalazioni. Mi sembra un approccio originale ed efficace ai classici, oltre a costituire una bella sfida di sintesi e una bella lezione per chi, come me, non la padroneggia un gran che.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo... piace anche a me l'idea che vengano proposti i classici già ai piccolini e con la caratteristica di riassumerli in poche parole... buona lettura!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...