lunedì 30 marzo 2015

Le ultime pagine dell'handbook

La realizzazione del mio handbook continua... ormai sono arrivata alla fine, ma vi anticipo già che la mia intenzione è di ristamparlo e di continuare a giocare, rifacendo le pagine... mi sono divertita troppo per lasciarlo andare!!!
Inoltre, ho comprato da poco la bind it all e non vedo l'ora di provarla, rilegando tutte le pagine in un unico album creativo!!

Per chi non avesse idea di che cosa sto parlando e volesse dare un'occhiata alle puntate precedenti, vi rimando al link qui.




Le pagine che vi mostro oggi, all'inizio mi spaventavano... quando le ho viste per la prima volta mi sono sembrate  troppo difficili da realizzare, non sapevo come fare per riempirle...
Io non ho molta fantasia e, spesso, nei miei progetti, prima di creare qualcosa devo avere uno spunto per cominciare. Alla fine vien sempre fuori che la mia realizzazione è totalmente diversa da quella da cui ero partita (ed è anche assolutamente bello e giusto che sia così!), però partire da una base mi dà sicurezza e mi aiuta a partire!
Dopo essermi fatta coraggio ed aver affrontato le mie paranoie creative, le pagine non mi hanno deluso... non ve lo so spiegare senza sembrare una pazza psicolabile, ma in realtà le cose si creavano da sole e la fantasia veniva da sè. Anzi, il difficile è stato più fermarsi, per non rischiare di esagerare mettendo troppe cose.


Inizio con la practice 4, che è molto personale ed è un aiuto per affrontare le paure creative. Bisogna riflettere sulle bugie che vengono dette e, dopo averle scritte nero su bianco, cancellarle. Alla destra del foglio, invece, stanno le verità. 
Per realizzarla, ho usato gli immancabili acquerelli, la mia nuova ossessione, penne colorate, washi tape, gocce d'inchiostro qua e là e un pizzico di glitter, che non fa mai male!!!


Questa è la prima parte della practice 5, dove era richiesto di cancellare tutte le parole da un testo e farne rimanere in evidenza solo una decina. La parte più difficile per me è stato trovare il testo!!!! Ho decorato la pagina con washi a volontà e un tocco di gelatos azzurro (era un acquisto dall'ultimo nazionale e non l'avevo ancora provato!!!!!).


Ed, infine, la seconda parte della practice 5, dove l'obiettivo era quello di creare un personale alfabeto. Io ho scelto tutte parole in inglese e che hanno a che fare con la creatività. Data la mia ossessione del momento, ho scritto tutto con gli acquerelli e ho decorato con adesivi e macchie di inchiostro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...