sabato 14 marzo 2015

Meeting Nazionale Asi - Firenze 2015

Ciao a tutti... Sono stata un po' latitante dal blog, ma ho avuto una valida scusa: ho passato un weekend bellissimo a Firenze perché ho partecipato al meeting nazionale dell'asi, che festeggiava i suoi primi 10 anni!


Ero molto emozionata prima della partenza, perchè si trattava del mio primo meeting in assoluto. Anche se faccio scrapbooking da un pò di tempo, mi sono iscritta all'Asi solo da inizio anno e, per motivi di salute, non avevo potuto partecipare al meeting regionale fatto un mesetto fa.


Eccoci qua... Partenza venerdì 6 marzo col treno delle 6.20 da Bassano del Grappa, io e mia sorella. E mentre la maggior parte dei passeggeri del treno erano studenti assonnati che si apprestavano ad affrontare una "dura" giornata di lezioni, oppure lavoratori che avevano davanti a se' un'intensa giornata di lavoro, io ero lì seduta al mio posto, con valigie piene di materiali, pronta a vivere un intenso weekend scrapposo!!!

Alla stazione di Padova ci siamo trovate insieme ad altre amiche, Valeria e Mariangela, e, insieme, abbiamo preso il treno che ci portava a Firenze.
Eccoci qua, la nostra prima foto insieme:


Arrivate a Firenze, abbiamo approfittato della bella giornata di sole (ma molto ventosa!) per fare un giretto per la città... In realtà, era più una scusa per cominciare ad avere già foto da scrappare!!! 
No, a parte gli scherzi, io non avevo mai visitato Firenze ed è stata una bella occasione per visitare questa città. Inoltre, quando sono partita avevo detto tutti che andavo a Firenze per un meeting, però a chi non è dell'ambiente può far strano che 150 pazze si chiudano per 3 giorni in un albergo... Almeno così ho potuto far vedere che sono stata perfino una brava turista! 

Appena abbiamo visitato la chiesa di Santa Maria Novella, ci siamo rese conto che ci mancava una cosa INDISPENSABILE: il selfie stick per fare le foto di gruppo!!!
C'erano omini che li vendevano dappertutto e io non ho potuto fare a meno di approfittarne... vedete come ero soddisfatta del nuovo acquisto?


Vi anticipo che questo mio acquisto impulsivo è stato l'inizio di 3 giorni di puro divertimento, ma anche di molte risate e stupidaggini! Mi sono atteggiata ad adolescente impazzita e scattavo e giocavo così a caso! Un po' mi vergognavo di esibire 'sta pacchianata, così la mia compagna di viaggio Valeria si è gentilmente offerta (spontaneamente!) di fingere che fosse suo!!! 

Grazie a questo magico attrezzo abbiamo potuto farci molte foto in questa bellissima città: troppo comodo!



Dopo un giretto per la città, eravamo finalmente pronte a partire alla volta dell'hotel che sarebbe stata la nostra casetta scrapposa per qualche giorno.
Quando siamo arrivate, quale sorpresa! Tutto l'hotel era decorato in modo IMPECCABILE e stupendo con queste bellissime mimose di carta che si potevano trovare dovunque: nella hall, in tutta la sala da pranzo... un lavoro da oscar!!!


Dopo un giro velocissimo per la stanza degli shops per recuperare i kit che avevo prenotato (ps: in 5 minuti che sono entrata là dentro, sono riuscita a fare acquisti consistenti in due negozi diversi, da ricovero!!!!!!!), abbiamo cominciato a fare sul serio con i corsi proposti.

Il primo corso è stato con Elisa, che ci ha guidato nella realizzazione di un layout molto carino, dove abbiamo potuto giocare con stencil, spruzzini, roselline e i fantastici ingranaggi che la nostra maestra ci ha gentilmente regalato. Ecco la mia realizzazione:


Alla sera: cena (buonissima) con estrazione di moltissimi premi, grazie alla potente voce di Elena Quattroni aka the Voice e poi un crop serale con tanto di caccia al tesoro per trovare gli indizi per costruire un layout. Lo staff che ha organizzato il meeting è stato davvero in gamba, perchè sono riusciti a mettere insieme il divertimento e lo scrap: grazie ragazze!!!
Anche il personale dell'albergo è stato molto disponibile e paziente: hanno avuto a che fare con un gruppo di donne urlanti e casinare e non hanno battuto ciglio. Erano disponibili a portare dei piatti diversi per chi avesse qualche problema alimentare, il cibo era ottimo e i camerieri molto molto in gamba. Anche questo particolare ha inciso sul nostro divertimento in questi giorni.

Il sabato eravamo belli e pronti per nuovi corsi: al mattino abbiamo fatto colorazione di una tilda con i distress e i nostri bravissimi maestri erano Giada Giungi e lo shakerato Alberto.
Loro sono stati impeccabili: molto disponibili a passare tra i vari tavoli per aiutarci a sfumare al meglio e disponibili anche a fare le foto con qualsiasi persona avesse piacere.
Per aiutarci nella spiegazione del colore, Giada e Alberto hanno disegnato nella lavagna una tildona gigante, dove mano a mano inserivano i colori da usare e ci spiegavano dove fare le sfumature. Oltre che a colorare, questi ragazzi sono in gamba pure col disegno!!! La mitica tilda era fantastica!!!


Questa ve la devo raccontare, anche se non mi fa fare una bella figura... io ho cominciato a colorare la mia tilda, ma non era il massimo... ci ho fatto la faccia tutta marrone scura, non riuscivo a ingranare con le sfumature... dopo un'altra timbrata, il lavoro è stato un pò più accettabile, anche se non è venuto splendidamente...
Ecco la mia tag... nel retro, per ricordo, ci ho attaccato anche il mio tentativo numero 1, la tildina marrone, perchè ormai mi ci ero affezionata! Vi risparmio la suddetta foto, che è meglio!!!


Ok, io a colorare coi distress ho scoperto di essere una schiappa, ma quello che mi è piaciuto molto di questo corso, è stata la serenità che si respirava in classe... eravamo tutte intente a colorare, attività molto rilassante, in sottofondo si sentivano le chiacchiere (molto spesso il tavolo a fare più casino era il nostro, ma sorvoliamo!) e si è creata un'atmosfera che ti faceva stare bene. Parlando con altre persone, ho avuto modo di appurare che anche loro si sono sentite come me... insomma, rilassante e meno costoso di una giornata in spa!

Il nostro corso del pomeriggio è stato il minialbum con Germana. Io lei la seguivo già perchè DT di DiCorsoInCorso, ma l'album mi è piaciuto moltissimo! Oltre alla bella struttura che ci ha proposto, ho scoperto in Germana una maestra molto preparata e disponibile e una persona solare e divertente. Sono rimasta proprio contenta di aver avuto l'occasione di esserci!!!



Alla sera ci aspettava una "serata di gala"... già a cena si respirava un'aria diversa dalla precedente: durante la giornata erano arrivate altre persone e abbiamo instaurato nuove amicizie... eccoci qui con i nostri compagni di tavolo:


Durante la cena abbiamo avuto modo di festeggiare anche come si deve il compleanno di Asi, con tanto di mega torta ufficiale e taglio della torta da parte delle fondatrici.
Devo dire che non ho avuto moltissimo modo di fare due chiacchiere con loro, però mi ha colpito moltissimo il loro ingegno, il loro essere precursori. 10 anni fa il mondo dello scrapbooking era sconosciuto, avventurarsi nel costruirci addirittura un'associazione è stato sicuramente un atto coraggioso e noi dobbiamo essere davvero grate a loro!!!


Eccoci arrivate all'ultima giornata... noi avevamo scelto un corso intensivo di mixed media con la bravissima Olga, che ci ha guidato nella realizzazione di una tela bianca e di una nera.
Anche qui, inutile dirlo, mi sono divertita molto a giocare con gesso e con gli spruzzini di colore e abbiamo imparato un modo diverso di fare una tela, creando dello spessore con garze o tovagliolini di carta, su cui applicare delle roselline, piume e chi più ne ha più ne metta!


Mi è molto piaciuto il modo di insegnare di Olga: passava tra i tavoli dando suggerimenti e aiuti vari, ma poi ci diceva che se noi eravamo soddisfatte così, per lei andava bene.
Credo che fare scrap sia anche questo: sicuramente è importante capire come padroneggiare una tecnica, ma poi è bello se ognuno di noi ci mette del proprio, perchè poi in ogni lavoro si vedono delle sfumature che sono proprie della persona che lo ha realizzato.

Ecco le mie due tele:




E purtoppo, è arrivato anche il momento della partenza... ultimi selfie con faccia triste...


Ciao ciao bel weekend!!!

Arrivata a casa ho fatto la foto degli acquisti (tanti, troppi!!!)... gli shop erano troppo invitanti per lasciarsi scappare alcune occasioni!!!



Tirando le fila, direi che è stato proprio un bellissimo weekend... quando leggevo nei blog i resoconti dei meeting, che venivano sempre descritti in modo positivo, si incontra tanta gente, tutto bello, un pò mi sono sempre chiesta se non fossero parole scritte per buonismo o così, tanto per dire...

In realtà, è davvero un'esperienza magica e fantastica. Ho potuto ritrovare vecchie amicizie e conoscere nuove persone, tutte stupende! Per giorni si sta tutte insieme e si condivide una stessa passione, ci si scambia consigli, si chiacchiera... E' fantastico sentirsi parte di un gruppo, condividendo la stessa mania per lo shopping sfrenato di fustelle, timbri e inchiostri...
Alcune persone sono state così disponibili e generose, che ci siamo trovate sommerse di regalini... ognuno, nella sua semplicità, ha proposto qualcosa di bello, fatto col cuore... sono rimasta molto felice, adoro ricevere regali e ogni giorno sembrava natale!!!




Il resoconto è stato lungo, ma molte cose ci sarebbero ancora da raccontare... tutte emozioni indescrivibili e che tengo per me, perchè è difficile esprimere certe sensazioni... sono stati giorni meravigliosi e sono arci felice di aver partecipato... spero sia il primo di una lunga serie!





4 commenti:

  1. anche per me è stato il primo nazionale, avevo partecipato solo a meeting regionali, ma che emozioni e che gioia dare un volto a tantissime persone viste sul gruppo FB, davvero un'esperienza magica da rifare!!!
    ciao
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento, Elena... è stato bello constatare che ci sono molte persone che hanno lo stesso mio hobby, che provano le mie stesse disperazioni con lo shopping... persone con cui ci sono moltissime cose da condividere! anche per me è stata una bella esperienza da rifare!

      Elimina
  2. ..è stato davvero un bel weekend, grazie a te e Elisa per aver dato la spinta, aver avuto l'idea, altrimenti non sarei venuta e mi sarei persa tutto il divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valeria... senza la tua simpatia sarebbe stato un pò meno allegro e divertente... e adesso: PRONTI PER VERONA 2016!!!!!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...