venerdì 22 gennaio 2016

Pollyanna

Da un paio di mesi Italia1 ha riproposto al mattino un cartone animato che guardavo quando ero piccina: Pollyanna.

Devo dire che mi è sempre piaciuto, ma rivederlo adesso prima di andare al lavoro mi dà una carica eccezionale e ho scoperto che anche ai miei genitori piace: mia mamma lo guarda con me e mio papà brontola perchè vorrebbe vedere il tg, ma poi commenta le scene e ride di gusto!


Avevo letto i libri di Pollyanna da piccola e ne ho un bel ricordo. Ora, però, dopo aver rivisto il cartone mi è venuta voglia di rileggerli e ci sto provando in inglese, perchè così intanto mi alleno un pochino con la lingua.

Il suo gioco della felicità è motivante e aiuta nei momenti no della vita, anche se non è per niente facile. Ammiro moltissimo il coraggio di questa piccola, che da subito è rimasta orfana e costretta ad andare a vivere con una zia che non conosceva in un posto tutto nuovo. Anche durante la sua malattia, trova la forza per andare avanti, sempre grazie al suo inguaribile ottimismo!

Buon weekend a tutti, a lunedì!

5 commenti:

  1. Ho amato Pollyanna alla follia da piccola e non mi sono persa nenache una puntata del cartone animato. E coincidenza anch'io avevo progettato di leggermi il libro in inglese quest'anno!

    RispondiElimina
  2. Anche a me era venuto in mente di leggerlo in inglese, per ora sto leggendo insieme a mia figlia Pippi longstocking. Molto godibile...

    RispondiElimina
  3. Noi abbiamo comprato di recente un'altrettanto recente edizione di questa bella storia. L'abbiamo presa in un banchetto al mercato e la signora che lo vendeva ha cercato di essere convincente in tutti i modi (non sapendo che con noi, in fatto di libri, non serve insistere tanto visto che li adoriamo)... l'ho preso per la principessa di casa ma lo leggerò pure io, senza dubbio! Ho visto i cartoni animati da bambina ma il libro non l'ho mai letto.

    RispondiElimina
  4. Io adoro pollyanna, era uno dei mie libri preferiti!
    Davvero ridanno il cartone su Italia 1? a che ora? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo davano al mattino alle 7.40... ma lo puoi trovare anche on line....

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...