lunedì 4 gennaio 2016

2016 scrap resolutions

Eccoci qua, passate bene le feste?
Oggi per me si ricomincia il lavoro, ma non mi pesa poi molto perchè fra due giorni ho già di nuovo una piccola vacanze di un giorno....

In questo weekend ne ho approfittato per terminare il mio project life 2015. Nei prossimi giorni ci tengo a farvi vedere dei particolari che ho creato perciò restate sintonizzati!

Ora veniamo a questo articolo che ho trovato on line e che mi ha dato spunto per fare una lista dei miei buoni propositi scrapposi per il nuovo anno appena iniziato.

1. Non essere troppo impulsiva negli acquisti. Spesso vedo una cosa e la compro subito, senza neanche pensarci. Poi, quando arrivo a casa, resta lì inutilizzata.
Il mio obiettivo per il 2016 è di sfruttare di più le mille cose che ho già a disposizione e di comprare lo stretto necessario.
Mi rendo conto che tutti quelli che mi stanno leggendo ora si staranno facendo delle risate... sicuramente il concetto di "stretto necessario" per quanto riguarda il mondo scrapposo è un concetto molto relativo... però, pensandoci in modo razionale, sono sicura che riuscirò a limitarmi un pochino... o almeno vi prometto che cercherò di fare di tutto per tentarci!!!

2. Riordinare. Questo obiettivo va di pari passo al precedente... a causa di tutti i miei acquisti impulsivi, mi ritrovo con una marea di cose nella scrap room. Il mio obiettivo è di fare un pò di decluttering: riordinare tutto ciò che ho e mettere da parte quelle cose che non uso più per mille motivi... anche se credo che anche questo sarà un obiettivo MOLTO difficile da mantenere!!!

3. Cogliere l'attimo. Seguo moltissimi blog e vedo molti progetti che mi piacciono e che mi piacerebbe riprodurre. Purtroppo, però, negli anni scorsi il tempo che avevo a disposizione per il mio hobby era molto limitato e non riuscivo davvero a starci dietro a tutto.
Ora, per fortuna, le cose sono cambiate. Il mio obiettivo sarà quello di ritagliarmi del tempo per fare subito quello che mi ispira, perchè se aspetto poi i progetti si accumulano e non riesco più a far niente!

4. Studiare e imparare cose nuove. Corsi on line o weekend scrap... tutto ciò che mi capita tra le mani e che posso seguire, voglio mettermi in gioco e cercare di imparare sempre più cose possibili.
Per mia fortuna internet dà la possibilità di mettersi in collegamento con tutto il mondo e ci sono un sacco di tecniche che voglio sperimentare. Non voglio fossilizzarmi su quello che so già, ma creare e creare e creare sempre cose nuove!

5. Curare di più il blog. Last but non least ci tengo che questo mio angolino diventi sempre più un posto dove si dialoga, dove si possano trovare idee, ispirazioni e chi più ne ha più ne metta.
Negli ultimi mesi ho trascurato i commenti e questo mi dispiace molto. Un'altra cosa che vorrei curare maggiormente è nelle foto.
Spero di riuscire a farcela!!!


Ecco qua, questi sono i miei buoni propositi per quest'anno. Certo, sono un pò impegnativi, ma sono sicura che con un pizzico di buona volontà riuscirò a farcela!
Vi farò sapere strada facendo come sta andando il mantenimento di queste "piccole" promesse. Nel frattempo, se vi va, mi piacerebbe sentire se anche voi siete pazze come me da avere buoni propositi scrapposi per questo nuovo anno appena iniziato...

A presto,
Stefania

1 commento:

  1. brava Stefania, mi piace la tua lista di propositi e l'entusiasmo che metti nell'iniziare questo nuovo anno! Aspetto di vedere il tuo project life 2015!
    ciao ciao

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...