lunedì 18 aprile 2016

Colourful life

Partiamo da un layout trovato per caso girovagando su Pinterest... tipo questo... L'ho adorato da subito e mi sono messa all'opera.

Una sera mi sono messa d'impegno e ho preparato la scritta con la Silhouette. Già da subito ho avuto dei problemi con le impostazioni della sketch pen, ma per fortuna delle amiche di internet mi sono venute in aiuto e ho risolto (tra l'altro proprio quando ormai mi stavo demoralizzando e avevo deciso di lasciar perdere...).

Poi è cominciata la parte più difficile, quella di cucire il tutto... ci ho messo un bel pò!! Le parole erano tantissime e ad ogni cucitura mi pentivo della mia scelta... piano piano e con molta pazienza ho finito anche quella parte. 

Adesso toccava alla foto: quale scelgo?? Ultimamente non ho avuto occasioni per scattare e quindi ho lasciato il layout in un angolino della scrap room ad aspettare un'ispirazione che non arrivava.
Finchè una sera, presa da un raptus perchè 'sto bazzil è dappertutto e mi dà fastidio, mi sono decisa a mettermi all'opera.

Fuori una foto vecchia che dovevo sempre scrappare e via al lavoro! Spruzzi e colori sono stati il filo conduttore. Per me è stata una sfida realizzare questo layout perchè non sono per niente brava a mattare le foto e perchè nei miei lavori, di solito, non lavoro mai d'istinto, ma cerco invece una regolarità nella composizione. Qui mi sono lasciata un pò andare, cercando però comunque delle regole di composizione che mi sono auto inventata, ma che a me danno sicurezza... e, verso la fine, ci ho pure preso gusto!!






Credo sia uno dei primi layout che non copio pari pari e che faccio davvero mio... e uno dei primi lavori di mixed media in cui lo sfondo è a caso e mi va bene così!

Sono soddisfatta sia per il risultato finale (che stranamente mi piace!), ma soprattutto per il processo di composizione del layout, diverso dal mio solito modo di creare.



Con questo layout partecipo alla sfida di Scrap It Easy di aprile dove è richiesto di utilizzare una frase motivazionale e alla sfida di Carta Fyche a tema "scraplift".

1 commento:

  1. ma é meraviglioso!! ..non é scontato che tanto lavoro (e qui si vede che ce n'é tanto) porti un bel risultato ma il tuo é proprio bello, anche gli schizzi di colore e come hai dato movimento alla foto con le carte dietro, davvero bello! brava!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...