mercoledì 20 aprile 2016

Nazionale Asi Verona 2016

Ciao a tutti!

Oggi sono molto carica, perchè sono di ritorno da un weekend eccezionale. Tanto per cominciare, mi sono permessa tre giorni di vacanza. Lontano da tutti, staccare la spina e non pensare a niente.
Ne avevo davvero bisogno perchè era da una vita che non mi allontanavo una notte da casa e questi appena passati sono stati mesi intensi.
Mi ha fatto davvero bene e sono contentissima perchè mentre ero via non ho pensato a niente. Niente problemi, niente tristezze, niente di niente. Solo relax!


Durante la mia "pausa vacanze" sono stata a visitare Mantova e il parco Sigurtà, ma un giorno me lo sono ritagliata per partecipare al meeting nazionale organizzato dall'Associazione Italiana Scrapbooking.
E' stata una bellissima giornata in cui ho potuto fare un pò di shopping scrapposo (quello non manca mai!), ho fatto dei corsi che mi sono molto piaciuti, ma soprattutto ho rivisto vecchie amiche e conosciuto nuove persone. Ecco, per me il meeting nazionale è soprattutto questo.



Tutto ciò che volevo fare in questa giornata era essere spensierata. Divertirmi. E soprattutto stare con delle persone che vedo solo una volta l'anno e che ho la possibilità di vedere solo in queste occasioni.
Certo, fare il corso è importante e molto bello. Si imparano sempre dei "trucchetti" nuovi e si ha la possibilità di creare cose guidati da insegnanti che di solito io seguo solo tramite i blog. Averli faccia a faccia e imparare dalle loro spiegazioni è uno degli scopi del nazionale e del perchè l'associazione si impegna ad organizzare i meeting regionali e il nazionale una volta all'anno. Però per me c'è molto altro.

Per me sabato è stata un'occasione per rivedere i proprietari dei miei shops preferiti con cui di solito non ho occasione di sentirmi. Di fare giretti per i negozi che c'erano lì e toccare con mano i nuovi prodotti. Certo, faccio molti acquisti online e non mi mancava niente, ma essere lì e vedere dal vivo le cose è tutta un'altra cosa. Vedi cose nuove e compri cose che online non avresti manco considerato. Ti fai consigliare da chi hai intorno, che ti vede con un timbro in mano e ti dice "ce l'ho anch'io e lo uso tantissimo!" oppure che ti dà consigli se sei indecisa su quali carte prendere (tendenzialmente alla fine si decide per prenderle tutte, ma questo è un altro discorso!!!).



Per me sabato è stata un'occasione per rivedere le mie amiche scrappers che ho conosciuto l'anno scorso e che ho rivisto volentieri quest'anno. Chiacchiere in compagnia, molte risate e molte foto (che poi devo fare l'album!).






E, solo alla fine, venivano i corsi. Ecco perchè non vi nascondo che ho passato la maggior parte del tempo fuori dalle aule dove i miei colleghi stavano lavorando diligentemente e sono stata in giro per l'albergo a bighellonare. Ecco perchè mi è stato detto che "non ero in aula a lavorare come gli altri". Perchè per me l'importante era altro, erano le relazioni. Non posso scrappare una foto insignificante, una di quella fatta in gruppo dove tutti stanno in posa perchè si fa così. Io voglio scrappare una foto dove sia stato scattato uno di quei momenti di cui vi ho parlato in questo lungo post, un momento che davvero voglio ricordare a lungo e che, riguardandolo, possa farmi tornare in mente risate e spensieratezza in compagnia di persone speciali.
Esistono mille corsi online che posso acquistare ed eseguire a casa come una diligente persona. Ma nessun corso del mondo mi darà quegli abbracci e quelle avventure che ho cercato di vivere io.

con la nostra insegnante Helga:
la sua disponibilità nelle spiegazioni mi darà modo
di terminare il suo fantastico progetto anche da casa!

Il risultato è che sono tornata a casa con entrambi i progetti che avevo cominciato che sono rimasti incompiuti. Li finirò nei prossimi giorni e poi ve li mostrerò, perchè sono stati davvero due bei progetti e altrettanti di belli ce n'erano in questo weekend ai quali io non ho potuto partecipare e mi è dispiaciuto.



Ma la ricchezza dei momenti belli trascorsi insieme alle persone che ho incontrato sabato resterà sempre nei miei ricordi!



3 commenti:

  1. Figata!!! Sono stati dei bellissimi giorni... a rivedere le foto effettivamente si capisce che
    - io sono l'unica con la maglia scura
    -solo persone meravigliose fanno scrap!!!!

    Thanks

    RispondiElimina
  2. Figata!!! Sono stati dei bellissimi giorni... a rivedere le foto effettivamente si capisce che
    - io sono l'unica con la maglia scura
    -solo persone meravigliose fanno scrap!!!!

    Thanks

    RispondiElimina
  3. ben detto Stefi!! :) il bello sono proprio i sorrisi che ci portiamo a casa! la foto in bagno con le mani sporche é la migliore!! ;) grazie di aver passato una bella giornata insieme

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...