mercoledì 25 novembre 2015

Bomboniere di laurea

Eccomi qua! Il 13 novembre mi sono laureata!!
Quando a settembre ho saputo della bella notizia,mi sono subito attivata perchè volevo preparare di persona tutte le bomboniere, confetti e qualsiasi decorazione per la festa.
E così, mentre gli altri miei colleghi laureandi scrivevano la tesi, io (che ce l'avevo già pronta!) fustellavo ed ero circondata da nastri rossi.

Partiamo dall'inizio. Mettetevi comodi con una bella ciotola di pop corn oppure un tè caldo, perchè vi avviso che sarà un post lungo, con molte foto...


La prima cosa che ho fatto è stato consultare santo Pinterest per cercare un'idea originale per le bomboniere. Ho stilato una lista delle possibili idee e fatto votare ai miei fratelli quale poteva essere l'idea migliore. Alla fine, hanno vinto le lanterne.
Il problema iniziale è stata la ricerca disperata della fustella di Tim Holtz, la finestra, che io non avevo a casa e che ho comprato appositamente per l'occasione.

E via di shopping!!! Per non farmi mancare nulla, già che c'ero, ho acquistato anche il BELLISSIMO timbro a tema da Impronte d'Autore, che è stato poi presente in molti dettagli della festa...


Mentre aspettavo l'arrivo dei miei acquisti, mi sono messa subito all'opera! Ecco qui una montagna di foglie in feltro


e le roselline (non le ho contate, ma erano veramente un sacco!!!)






Ecco le successive fasi del lavoro: finestre fustellate...



...cerchi bianchi con la timbrata e cerchi rossi scallop...




Ho colorato tutti i timbri a mano con i pastelli e fustellato le pillow box per contenere i confetti...


...e preparato i bigliettini per inserire nelle confettate...




Dopo aver assaggiato un sacco di tipi di confetti, grazie ad un team di assaggiatori di eccezione che si sono immolati per l'occasione, finalmente ho cominciato a confezionare...
  



Dopo aver comprato metri e metri di nastro rosso, nel frattempo ho cominciato a montare le basi delle lanterne. Il mio fido assistente ha messo il washi tape sulle candeline e poi le ho incollate con la colla a caldo sul feltro. Ho scoperto solo molto dopo che avevo finito di preparare le mie bomboniere che esistono delle candeline in plastica, che sarebbero state più adatte per la mia bomboniera perchè sarebbero potute essere accese... vabbè, sarò preparata per la prossima volta!!!






Ed ora, finalmente, ecco le confettate pronte:






E qui, invece, le bomboniere finite (vedrete anche me nella fase di montaggio e il mio fido assistente che toglieva con la pinzetta i fili residui di colla a caldo!):










 Passiamo ora alla fase di packaging: dovete sapere che mia sorella è l'esperta che si occupa di questo di solito, per cui io ho lasciato a lei carta bianca sulla scelta.
Ecco cosa mi ha suggerito e cosa poi io ho preparato:









E' stato un lavoraccio, ma dato che mi ero presa per tempo non ho avuto problemi di ansia e ho potuto fare tutto un pò per volta e senza stancarmi troppo.
Sono molto soddisfatta del lavoro e orgogliosa perchè ho ricevuto molti complimenti!

Restate sintonizzati perchè settimana prossima vi mostrerò altre bomboniere (quelle "speciali" che ho preparato per i famigliari stretti) e l'organizzazione della grande festa!


Vi ricordo, infine, che sono gli ultimi giorni per partecipare al giveaway che ho organizzato per festeggiare il compleanno del mio blog. Commentate per iscrivervi!!!

1 commento:

  1. Anzitutto congratulazioni per il tuo successo scolastico, brava davvero!
    E che dire di tutto quello che hai realizzato?
    Bellissimo...
    Il gufetto poi ♥

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...