lunedì 2 marzo 2015

Una scrivania organizzata... o almeno ci provo!

E' passato un pò da quando sono riuscita a ritagliarmi il mio spazio personale a casa mia, dove poter creare in santa pace. In questi mesi l'ho visto trasformarsi, diventare uno spazio vissuto non solo da me, ma anche da molte persone che mi vengono a trovare, vengono a sbirciare dal vivo i miei lavori (che tengo esposti per godermeli!) oppure semplicemente chiacchierano con me mentre io sto facendo questo o quel progetto.

Quello che mi piace di più, è il fatto che una stessa stanza si trasforma a seconda del mio umore: ci sono momenti in cui la mia scrap room diventa il mio rifugio, il mio luogo per creare e sfogarmi o rilassarmi dopo una giornata un pò difficile. Allora accendo il mio ipod e mi lascio trasportare dalla musica e dalla creatività, resto sola coi miei pensieri e nel MIO spazio, dove nessuno viene a rompermi...
Altre volte, invece, la scrap room è piena di gente, si crea insieme, si mangia qualcosa (ho una piccola dispensa di pocci da offrire/mangiare io stessa, per non farmi mancare proprio niente!), si chiacchiera... Allora quella stanza non è più un luogo di solitudine, ma è uno spazio per stare bene INSIEME ad altre persone. 

Il problema è tenere la scrap room in ordine e ben organizzata: io sono una maniaca e tutte le cose devono essere ben disposte e organizzate al meglio, così da trovare ciò che serve senza perdere un sacco di tempo a cercarlo. 

Vi ho fatto vedere come ho organizzato le dies e i timbri trasparenti. Oggi vi mostro la mia scrivania.


Ho scelto di avere tutto a portata di mano (o almeno le cose che uso quotidianamente!), dividendo in barattoli.

Ecco un po' di foto:







Facendo un giretto all'Ikea ho trovato questa bellissima cassettiera... Il sogno è quello di decorare anche l'esterno e scrivere meglio ciò che contiene... Per ora, però, ho incollato dei washi e scritto con un indelebile... Ops!





Le cose da sistemare sono ancora moltissime... Ho un sacco di nastri e Washi tape da mettere a posto, le fustelle grandi della SIZZIX che vorrei avere più a portata di mano... non parliamo poi del feltro e dei cartoncini... Aiuto!!!
Per ora, però mi accontento così... piano piano, un poco alla volta, riuscirò anch'io ad avere una scrap room come quelle che sogno e che ho nella mia bacheca Pinterest... Volere è potere!!!!

A presto, con altri nuove idee e suggerimenti!






2 commenti:

  1. Ciao, Stefania,
    lo spazio è una nota dolente per tutte le creative e negli ultimi tempi anch'io ho dovuto fare vari cambiamenti in casa per far posto al materiale, che aumenta sempre di più (ma purtroppo per la craft room non ho speranza). Mi piace come hai organizzato il tuo spazio e i raccoglitori. Magari un giorno mostrerò come mi sono organizzata io.
    Un abbraccio e grazie ancora per aver partecipato al mio blog candy!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela... grazie per essere passata a trovarmi nel mio blog... Eh, si...lo spazio è sempre una nota dolente: io cerco di organizzare meglio che posso, ma molto spesso mi scontro con l'entropia e i nuovi acquisti, che cercano disperatamente uno spazio tutto per loro!
      Aspetto volentieri la tua organizzazione, non si finisce mai di imparare e prendere spunti dalle idee altrui!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...