venerdì 5 febbraio 2016

San Valentino in love

La settimana scorsa non ho postato niente per il venerdì del libro... Dei libri di narrativa che sto leggendo, non me ne è piaciuto nemmeno uno e li ho spesso abbandonati dopo le prime pagine. Sto cercando QUELLA storia, il libro che ti fa sognare, divertite, innamorare... Avevo cominciato a leggere qualche young adult, ma alla fine le storie erano tutte uguali e mi hanno stancato...
Per ora la mia ricerca continua, non mi arrendo!

Anche questa settimana ero molto incerta sul fare un post... Non sapevo che libro presentare e avevo quasi deciso di saltare anche stavolta. Poi sono andata in camera e ho dato un'occhiata alla libreria di libri per bambini che, per mia fortuna, è molto fornita. Cercavo un libro sull'amore da presentare per l'imminente festività di San Valentino...
E finalmente, davanti ad uno scaffale, mi sono persa... Mille libri che mi piacciono, mille libri che vi vorrei presentare per condividere ciò che mi piace con voi...
E alla fine mi sono ritrovata con una catasta di titoli che ora non so più da quale partire!!

Per questo motivo, al posto di un solo titolo vorrei presentarvi alcune proposte di libri che parlano d'amore.



SOMEBODY LOVES YOU, MR HATCH


Il libro di San Valentino per eccellenza, a mio parere. Racconta della storia del signor Brown, che un giorno riceve per sorpresa un misterioso pacchetto di cioccolatini. Il regalo lo riempie di gioia e lo fa sentire felice, peccato però che il postino suona il giorno dopo alla sua porta per avvisarlo che c'era stato un errore e che i cioccolatini non erano per lui. Il signor Brown si sente molto triste, ma gli abitanti della città troveranno il modo per tirargli su il morale!



LA GRANDE FABBRICA DELLE PAROLE


Un libro molto poetico. Racconta di un paese dove le persone, per parlare, devono comprare le parole e le devono inghiottire. Non tutti possono permettersi una tale spesa e questo è il caso di Phileas, che vorrebbe dire alla ragazza di cui è innamorato delle dolci parole d'amore, ma non ha abbastanza soldi. Per fortuna, però, alla fine l'amore trionfa sempre.



ROSSO COME L'AMORE


Di questo libro vi avevo già parlato in questo post. Vi lascio il link, per chi fosse curioso di saperne di più.



L'AMORE SALVA LA VITA


Il racconto di una giornata al fiume a pescare dal punto di vista di una bimba e di quella del suo papà. Due storie parallele che raccontano una stessa storia vista da due prospettive differenti, ma che entrambe sono accomunate dall'amore che dà felicità.



Spero di avervi dato delle belle proposte, a presto!
Stefania

2 commenti:

  1. Al momento mi incuriosiscono "La fabbrica delle parole" (bella idea!) e "L'amore salva la vita", che potrebbe essere adatto anche come regalo al papà, se ho capito bene ;)

    RispondiElimina
  2. Per San Valentino per me 'Rosso come l'amore' è il libro giusto!
    Grazie per la carrellata.

    Éli

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...