venerdì 5 giugno 2015

Mangerei volentieri un bambino

Il libro che vi presento oggi è uno dei miei preferiti... l'ho letto e riletto talmente tante volte che ormai lo so a memoria e lo cito nella vita quotidiana! Si, lo so, non è molto normale... ma andrò in terapia al più presto!!!

Ecco allora "mangerei volentieri un bambino", un bellissimo albo illustrato che racconta dei "capricci" di Achille che non vuole mangiare...



...la mamma e il papà provano mille e mille cose e gli propongono di tutto, ma niente da fare! Lui vuole mangiare un bambino e nient'altro!




Achille si sente debole e strano (succede quando non si mangia!) e decide di andare a fare una passeggiata. Sulla riva vede una bambina... sarà la sua occasione per dedicarsi un pranzetto???




Questo libro trova molti spunti per invitare i bambini che fanno i capricci col cibo a riflettere sui loro comportamenti e anche per i genitori che propongono di tutto come alternativa.. ma, prima di tutto, è un albo divertente e ben disegnato che ha accompagnato molti miei pomeriggi di lettura con i bambini. 
Ve lo consiglio!



4 commenti:

  1. Ciao Stefania, conosciamo bene Achille è un coccodrillo davvero simpatico! Questo libro ci ha tenuto compagnia per parecchie letture, credo che mio figlio si sia un pò riconosciuto in lui :-)

    RispondiElimina
  2. Lo avevo addocchiato al Salone del Libro di Torino ma poi mio figlio ha scelto altri albi.
    Anche se con lui non ho mai avuto particolari problemi con il cibo, mi sembra divertente...lo cercherò in biblioteca, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in realtà il tema del cibo è anche secondario, io quando l'ho letto ai bimbi lo facevo solo per il divertimento della storia...

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...