venerdì 22 dicembre 2017

Christmas 2017

È quasi Natale ed è arrivato il momento di mostrarvi le mie creazioni di questo ultimo mese. 



Partiamo dalle cose semplici: per un laboratorio con dei bimbi ho preparato un semplice addobbo per l’albero. 



Sempre per i bambini, ho pensato di fare una semplice casetta. Ho trovato un template in internet e l’ho decorata con un timbro natalizio. Et voilla’, il gioco è fatto!



Per dei regalini semplici semplici ho fustellato una stella ed embosata con un motivo invernale, ho incollato un cioccolatino, messo un fiocchetto e in poco tempo ne ho fatti una ventina di esemplari da regalare. 



Ed ora passiamo alla produzione di card natalizie. Avevo acquistato la fustella della Lawn Fawn per realizzare le magic Slider Card e il mio scopo era realizzarne una “produzione industriale” per le card natalizie. 


In realtà poi ho trovato delle difficoltà: la card è perfetta, ma scorre a fatica, per cui ho dovuto modificare un po’ le fustellate perché il meccanismo sia fluido. 
Ho avuto anche dei “problemi creativi” per gli sfondi, ma ci lavorerò su in futuro. Per ora, mi sono accontentata di stare sul semplice e ne ho realizzate due versioni: una con l’immagine che da trasparente passa colorata (che fa un grande effetto sui bimbi!) 



e un’altra versione più “adulta” con un sentiment esterno che lascia spazio ad un’immagine all’interno. 





Che dite? Quale versione vi piace di più? Anche voi avete provato la fustella? Come vi siete trovati?



Vi auguro delle serene feste! 

mercoledì 13 dicembre 2017

Graduation Spinner Card

In questo periodo mi sono lanciata con le spinner card. 
La struttura è abbastanza semplice da fare e, una volta che ci si prende un pò la mano, si può adattare a mille usi. 

Oggi vi mostro la versione che ho realizzato come card di laurea:








venerdì 1 dicembre 2017

A special card for a special birthday

Eccomi qua tornata con una card da farvi vedere!

Come al solito, quando devo regalare qualcosa a qualcuno, la parte maggiore e che mi occupa più “preoccupazioni” è quella di preparare un biglietto che accompagni il dono. 
Sono sempre alla ricerca di una struttura particolare, qualcosa di originale e diverso dal solito. 

Stavolta mi sono cimentata in una magic spinner reveal card. Realizzarla non è stato difficile, ma non vi nascondo che ad un certo punto ho avuto un attimo di sconforto e avevo la tentazione di mollare tutto! Per fortuna la mia tenacia mi ha fatto continuare e alla fine sono veramente soddisfatta del mio risultato!


così è come si presenta la card

ecco che si intravede qualcosa...

ed ecco la card aperta in tutta la sua "magia"



Per decorare la card ho usato un set di timbri mama elephant e lawn fawn. I miei preferiti! 



Qui vi lascio un video dove si capisce meglio il meccanismo.




A presto, con i lavori natalizi!!
Stefania

lunedì 20 novembre 2017

it’s beginning to look a lot like Christmas

Si sta avvicinando il Natale e io mi sto preparando a decorare la mia stanzetta con delle nuove cosine. Nel web ho trovato molte nuove ispirazioni e mi sono messa subito al lavoro per preparare qualcosa anche io. 




L’anno scorso avevo preparato un villaggio con le casette di Tim Holtz. Quest’anno le ho utilizzate in un altro modo: ho creato un piccolo villaggio dentro ad una serra. 




Per prima cosa sono stata in un piccolo paradiso natalizio (questo) per acquistare le statuine dei personaggi, i lampioni e gli alberelli. Poi mi sono messa al lavoro per assemblare il tutto. 




Non è stato facile, ma ne vale la pena, sono molto soddisfatta e fa molto “atmosfera natalizia”. 









Abilmente: l’album


Abilmente non è solo un momento per far shopping. Con le amiche (quelle che capiscono la mia stessa pazzia!) diventa un momento per scattare un sacco di foto, che poi c'è l'album da fare!!

Oggi vi mostro il progetto che ho realizzato con la dispensa di Serena Testa (una garanzia!), che ho adattato con delle carte e degli abbellimenti diversi.















sabato 18 novembre 2017

Una card di compleanno

Sono imperdonabile! Ho questo post preparato da due settimane, ma non ho mai avuto il tempo di perfezionarlo e pubblicarlo! Aiuto!!!!

Eccomi qua oggi per mostrarvi una veloce card che ho realizzato per un compleanno.
Ho “riscoperto” il piacere delle polveri embossing (grazie Alessia!) e le ho usate sia per il timbro che per il sentiment. Lo sfondo è un FAVOLOSO timbro Florileges Design (ultimo acquisto da Abilmente edizione autunno). 

Ok, bando alle ciance e vi mostro il risultato finale:




giovedì 26 ottobre 2017

Sotto il sole di Riccione


Oggi vi mostro un mini album che ho realizzato in pochissimo tempo, grazie al super mega tutorial della mia amica Serena.

Ho usato le carte dell'ultima collezione di Karine (che adoro!) e ho messo le foto della mia vacanza a Riccione. 

Vi lascio alle foto...















domenica 22 ottobre 2017

La vita è bella

E' da una vita che non aggiorno il blog!!

Ho già fatto questa riflessione in passato, ma credo che adesso, tra Facebook, Pinterest e Instagram, ci siano mezzi più immediati per mostrare le proprie creazioni "al mondo". 
Io stessa, pur continuando a seguire molti blog grazie all'app Bloglovin, mi sto ritrovando ad avere molti post accumulati che aspettano da un po' di tempo e che continuo a rimandare.

Comunque, ieri mi sono trovata con delle amiche per una giornata di shopping ad abilmente e loro mi hanno chiesto come mai non avessi più aggiornato il blog.
Questo mi ha dato un po' di carica e stamattina ho messo da parte la mia pigrizia per mostrarvi il mio lavoro (che ho fatto ad agosto!).


Con questa linea di carte e timbri (di cui io sono totalmente innamorata fin dalla prima volta che le ho viste) lascio che siano le foto a parlare da sole...
























Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...