venerdì 1 luglio 2016

Il diario di Lizzy Bennet

Buon venerdì a tutti!!

Ultimamente ho scoperto una web series che mi ha preso e che guardo ogni volta che riesco (perciò soprattutto di notte!). Si chiama "Il diario segreto di Lizzie Bennet" ed è un riadattamento di "orgoglio e pregiudizio".
La storia racconta le avventure di Lizzie Bennet, una studentessa di telecomunicazione, che ha iniziato a girare del materiale per la sua tesi e decide di metterlo anche su you tube. Qui racconta quello che le succede, le sue avventure e i problemi finanziari della sua famiglia.
Per chi volesse può trovare tutti gli episodi qui e questo è il libro da cui è stata tratta la serie.




Bene, vi confesso che io ho letto Orgoglio e Pregiudizio da piccola e... non me lo ricordo proprio!!! Ops! Lo so che le moltissime fans di Jane Austen saranno sconvolte da questa cosa, ma per me le avventure della famiglia Bennet e l'antipatia del signor Darcy sono dei ricordi vaghi e lontani. Per questo, guardando questa serie, mi sembra tutto una novità!

Spulciando qua e là tra gli scaffali della mia libreria, mi sono imbattuta in questo libro:


Si tratta di un'edizione per bambini che avevo comprato a suo tempo, ma che poi mi ero dimenticata di avere!!
Il libro racconta la storia in maniera molto semplice ed è ricco di immagini e, in qualche pagina, anche di piccole taschine e lettere che Lizzy ha incollato nel suo diario.

Adesso, oltre che a continuare di guardare la serie e leggere il libro tratto da essa, rileggere il VERO orgoglio e pregiudizio, metterò in lista anche di leggere questo libro. Ce la potrò mai fare???


Intanto vi saluto e vi dò appuntamento alla settimana prossima. Buon weekend,
Stefania

1 commento:

  1. Io, invece, credo proprio di non averlo mai letto Orgoglio e Pregiudizio. O, se l'ho fatto, ho proprio rimosso!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...