lunedì 17 novembre 2014

Una cornice fai da te

E' tempo di regali di natale e quest'anno ho deciso che vorrei donare a tutti qualcosina fatto da me.
L'home made non è, come erroneamente si può pensare, un modo per fare regali e risparmiare. Anzi, molto spesso si spende molto di più rispetto che comprare un regalo "in serie" in negozio.

La mia decisione è data dal fatto che vorrei cercare di far conoscere ai miei amici e alle persone care il mio hobby, che ormai fa parte di me. Certo, chi mi conosce vede le card o i layout che faccio, però sento di volermi esprimere con qualcosina di più (o almeno ci provo!).
Inoltre, ricevere un regalo fatto a mano sta a significare quanto davvero si tiene ad una persona: tutto il tempo passato a fare le prove per farlo venire il meglio possibile, tutte le ore spese per crearlo... questo è tutto tempo trascorso a pensare a quella persona che riceverà il regalo!




In questo post vi vorrei mostrare una cornice che ho creato prendendo spunto da alcune che avevo visto in un negozio.
Purtroppo la qualità delle foto è quella che è, ma vi assicuro che dal vivo fanno un figurone!

tela 50x70



tela 20x20

Per realizzare questa cornice ho acquistato in un negozio di belle arti una tela canvas (quelle già col telaio in legno). Ho fatto dei puntini di sfondo con la tempera e ho lasciato asciugare.
A quel punto ho incollato con della colla a caldo sul retro della cornice dei nastrini e ho creato le mollettine di legno con varie decorazioni.
Et voillà! Ecco fatto!

1 commento:

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...