In questi mesi dell'anno ci sono molte cerimonie... matrimoni, prima confessione e... la prima comunione!
Tra le mille cose da fare, è abitudine preparare dei bigliettini di ringraziamento per gli ospiti che hanno partecipato a questa grande festa.
Mi hanno chiesto di fare un piccolo laboratorio con una bimba, affinchè lei preparasse da sola i biglietti per i suoi invitati.
Sono partita portando alla famiglia dei prototipi da scegliere, anche perchè chi non fa scrap e ha un'idea solo dei biglietti stereotipati che si acquistano nei negozi per l'occasione, non sa che cosa aspettarsi!
Vi mostro i miei prototipi, nel caso voleste prendere spunti.
I biglietti che ho scelto di proporre hanno tutti un'impostazione "classica", con un tocco di rosa qua e là per accontentare i gusti della bimba. Ho cercato di proporre diversi tipi di formato, in modo che non fossero tutti uguali tra loro.
Biglietto quadrato sui toni del rosa, misura 10x10 cm. All'interno, si apre in tre facciate.
Biglietto sui toni del bianco, misura 10x15 cm. Questo è come si presenta chiuso...
...e qui vi mostro l'interno:
Altro biglietto, sempre dimensioni classiche.
Per questo ho scelto una dimensione quadrata, che a me piace molto. 15x15 cm, con sfondo embossato:
E questa è un'altra versione del biglietto precedente:
Qui torniamo ad un biglietto sui toni del rosa, ma con un calice differente:
Eccomi qua, ho finito con la carrellata di foto! Spero che possano esservi di aiuto e di ispirazione.
Buono scrap a tutti!
che bello fare un laboratorio con una bimba per realizzarsi i biglietti da sola!!! Scommetto che ti sei divertita un sacco! belle le tue proposte!
RispondiEliminati dirò la verità, è stato difficile pensare ad un biglietto da far fare ad una bimba, ma soprattutto è stato difficile fidarmi a far usare tutta la mia delicata attrezzatura scrap a lei... ma tutto è bene quel che finisce bene, sono felice del risultato e del pomeriggio insieme!
EliminaChissà cosa avrà realizzato la bimba, avrà avuto sicuramente l'imbarazzo della scelta!!
RispondiEliminaLa bimba all'inizio ha fatto un biglietto tra quelli proposti che ha scelto insieme ai suoi genitori. Alla fine le ho dato libero spazio alla sua creatività e le ho lasciato fare senza vincoli un biglietto per i genitori. Un successone!
Elimina